04 luglio 2007

V Day

Partendo dall’affascinante e romantico film V per vendetta, diretto da James McTeigue e scritto dai fratelli Wachowski, e dal D-Day dello sbarco in Normandia sta maturando una nuova iniziativa di Beppe Grillo, considerato dai più un comico, ma da molti l’unico che riesce a dire ancora le cose come stanno con il sorriso.

A dispetto del film (o del fumetto da cui è tratto), la V non indica il numero 5 ma ben si rappresenta l’iniziale di “Vaffanculo”. Quindi l’ 8 sttembre, il giorno stabilito per la manifestazione, sarà un giorno di informazione e partecipazione. Per tale evento non ci sarà un unico luogo d’incontro, ma in ogni piazza ognuno potrà organizzare il suo V-Day.

Sperò che tutti voi aderirete, per fare ciò ho messo nel lato destro del blog il link alla manifestazione. Inoltre approfitto di questo spazio per lanciare una sfida ai politici e naturalmente mi accontenterei anche di ricevere una risposta dalle amministrazioni locali. Abbiate il coraggio di presentarvi quel giorno davanti ai cittadini, toglietevi la maschera d’ipocrisia e parlate chiaramente alle persone, assumendovi le vostre responsabilità, senza naufragare come sempre nel ridicolo gioco dello scarica colpe. Purtroppo so benissimo che questo non accadrà, ma essendo giovane e sognatore, spero che questa società e l’uomo in generale, prima o poi, mi stupisca.

Buon V-Day a tutti...

1 commento:

Galloz ha detto...

V come Veramente?
Gallo.