29 agosto 2007

Adotta un Bidet

Come al solito le idee migliori si hanno durante la sosta al bagno. Proprio ieri mentre stavo per staccare un pezzo di carta igienica, un lampo attraversa la mia testa, perché continuare a tirare giù alberi per pulire in maniere delicata e soffice le nostre natiche?
" No, non va bene!!!", quindi ho deciso di guardare su internet (naturalmente dopo essermi fatto un bidet!) se qualcun' altro nel mondo avesse avuto la mia stessa intuizione. E ovviamente non sono stato il primo a pensare a questo (vedi qui , quo e qua). Anche se molti hanno pensato a questa cosa, c'è chi ha pensato allo studio di nuove carte igieniche, io ho provato a cercare una soluzione un po' più globale, anche se capisco che potrà portare un po' di disagi e non poche critiche da molte persono che non vivono in Italia.
Come già introduce il titolo, la soluzione migliore sarebbe quella di far usare il bidet nelle case, se le persone cominciassero a sciacquarsi invece che usare chilometri di carta igienica, come ci propina la publicità (rotoli che inseguono camion o cani che inseguono rotoli...). Inoltre per i luoghi pubblici, dove non è possibile utilizzare i bidet, potrebbero essere utilizzzate carte igieniche fatte con carte riciclata, o con altre fibre (come la canapa).
Naturalmente potrei esserte colpevolizzato di tappare una falla e aprirne un'altra, in quanto per farsi il bidet utilizziamo l'acqua, ma è ovvio l'acqua utilizzata per un bidet non dovrebbe essere una quantità enorme. Ma anche questo ha una soluzione, in quanto potremmo iniziare a riutilizzare l'acqua piovana, con piccoli sistemi di purificazione all'interno delle abitazioni (per farsi un bidet, basta che l'acqua sia pulita non potabile).
Spero che comunque qualcuno cominci a pensare all'iniziativa di adottare nella propria casa (se non ce l'ha già) un bidet e soprattutto di cominciare ad usarlo.

Basta poco per inizare a rispettare l'ambiente, ma tanta voglia per farlo.

3 commenti:

Galloz ha detto...

Non l'ho dira ad Angelina Jolie sennò ne adotta 16.......
galloz

Anonimo ha detto...

sarebbe l'ora che l'acqua piovana fosse pulita di suo e non avvelenata da ttu questo inquinamento...

Viola ha detto...

mi penserete come terrorista ecologica ma io usco carta igenica E bidet... che sia troppo igenista?! comunque t'ho passato una catena...