19 marzo 2007

Attrazione fatale

Ultimamente siamo sempre di più attratti dal pianeta rosso,si proprio lui... Marte, date le sue caratteristiche di dimensioni e distanza dalla terra può essere visto come il suo gemello timido.

Ma se non fosse così?

E cioè, se noi venissimo da Marte, e la terra fosse la nostra colonia di rifugio?

Mi spiego meglio, se noi fossimo nati su Marte, e con il nostro buon comportamento di uomini succhia risorse, lo avessimo completamente reso invivibile come stiamo facendo con la terra, ed invece di cambiare il nostro atteggiamento nei confronti del pianeta, l'unica possibilità rimastaci fosse stata quella di trasferirsi sulla terra e colonizzarla?

Da qui poi nasce la storia dell'umanità, con le civiltà che inizialmente hanno cercato di rimanere il più possibile rispettosi della madre terra, ma poi con il passare del tempo questa coscienza è andata sparendo fino ad arrivare ai giorni nostri.
Questo potrebbe spiegare molte similitudini che si hanno tra il pianeta terra e Marte, come mai molti strutture geologiche esistenti sulla terra si ritrovano anche su Marte?

Ma la cosa peggiore forse è che se fosse vero quanto detto fino ad ora, sarebbe l’ennesima dimostrazione che l’uomo non è in grado di imparare niente dalla sua storia precedente, come tutt’ora sembra che la nostra storia medievale e comunque quella contemporanea non ci abbiano dato insegnamenti, a partire dal rispetto di noi stessi fino al rispetto del prossimo.

Naturalmente queste sono fantasie di un sognatore, e riflessioni di un pensatore, questa è la descrizione che riesco a dare di me stesso in questo momento; sperando che queste poche e sconclusionate righe possano accendere qualche scintilla nelle vostre menti e nei vostri cuori.

Sì, lo ammetto, potrà essere un pregio o un difetto, questo non lo so, ma ancora mi piace pensare ingenuamente come un bambino, anche se vivo in una società travoltà da malizie e menzogne, mi va sempre di immaginarmi il mondo e la storia del mondo con la mente di un bambino, ciò aiuta ad avere meno limitazioni mentali e meno pregiudizi inutili...


Ciao e buon lunedì...

1 commento:

Angioletta ha detto...

Mori, mi hai messo tristezza...però ti preferisco sognatore...