08 marzo 2007

Festa della Donna

Pssssssssss!!!!!!
Ohi me, sono qui che ascolto un patetico intervento di Mastella nel programma di Santoro, mi vengono le nause come ad una donna incinta.

Comunque, si... oggi è l'agoniata festa della donna, ma stando qui seduto a pensare alle foto da fare per il giornale (l'argomento è le pari opportunita), rifletto sul significato di questo giorno per cercare di capire cosa possa rappresentare l'emancipazione delle donne. Ma niente, la mia mente non mi aiuta, sono qui che penso a tutto ciò che nella società moderna rappresenta la festa della donna, e nessuna di queste cose mi rappresenta un successo per il gentil sesso. Se penso alle mimose, mi viene da pensare perché, solo nel giorno di oggi facciamo un regalo ad una donna...

La donna... la culla della vita, colei che con sofferenza fa nascere noi uomini, e noi che facciamo, gli regaliamo un mazzolino di misera mimosa un giorno all'anno (pensiamo di cavarcela così facilmente!!!).


Miiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! che pappina moralista che sta facendo Mastella sui dico l'omosessualità e la famiglia... Ma soprattutto qualcuno sa dirmi quale è il filo logico dei suoi discorsi...

Comunque tornando al nostro argomento; altro simbolo che rappresenta la giornata di oggi è "la serata tra donne" dove si va a cena fuori e poi a divertirsi nei locali; perché non lo fanno ogni qualvolta vogliano??? Più che un festeggiamento, mi sembra l'ora d'aria concessa ai detenuti in un carcere. Ma comunque non abbiamo toccato ancora il fondo, infatti, la cosa che mi mortifica di più è quando sento le donne che parlano di andare a vedere uno spogliarello, perché questa non è più emancipazione o pariteticità con l'uomo, ma è l'apoteosi della sconfitta della lotta fatta dalle donne.

Scusate, ma Mastella mi ha tolto tutta la poesia e, sono un po' sconsolato dalle riflessioni appena fatte, quindi chiudo qui questo post. Vi chiedo solo un'ultima cosa, è rivolta a tutte le donne che leggono; scrivetemi nei commenti ciò che per voi rappresenta la festa della donna, ed in generale la vostra emancipazione.

Ciao e scusa da parte di tutti gli uomini...

P.S.
Ah....!!! Mastella se ne è andato dalla trasmissione...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè si Mastella ieri ha fatto proprio la sua bella figura.
Per quanto riguarda l'emancipazione della donna che dire di grandi passi se ne son fatti possiamo indossare i pantaloni, abbiamo la libertà di pensiero,abbiamo il diritto al voto e tante altre cose per le quali si è lottato però non tutte le donne nell'anno 2007 sono così fortunate ci sono donne ancora sotto la Schiaviutà della società e della cultura che le circonda ed proprio per loro che secondo me l'8 marzo non dev'essere visto come un giorno di festa sfrenata ma come un giorno di riflessione. Questo è il mio pensiero, Buon Tutto Maria

Anonimo ha detto...

Molto bene bando , molto bene mi allego alle scuse.