26 marzo 2007

Il Futuro

Come ormai da diverso tempo tutti i giorni, o quasi tutti, ci vengono presentate dai media informativi notizie drammatiche sulla condizione fisica del nostro pianeta. Ci mostrano lo scioglimento dei ghiacci, come sarà tra 30 anni il nostro pianeta e come gli animali stanno soffrendo per questi grossi cambiamenti.
E come ogni volta che, sentiamo queste notizie, ci soffermiamo e pensiamo tra noi stessi o esclamiamo con chi ci sta accanto: "Se continua così il mondo finira!", oppure, "Perché i governi non fanno niente?", poi facciamo un bel respiro e ci riassopiamo nella nostra quotidianità, pensando che con questo piccolo pensiero, noi il nostro l'abbiamo fatto, abbiamo la coscienza a posto e ora tocca alle altre persone o ai governi fare qualcosa. Ma è qui che ci sbagliamo, infatti se non sono i singoli cittadini che si muovono e cominciano ad interessarsi delle cose che colpiscono la loro vita direttamente, difficilmente i governi si muoveranno.



Quindi dovremmo iniziare anche noi a pensare al futuro del pianeta, e per iniziare, potremmo cominciare firmando questa petizione; solamente se siamo convinti di quello che facciamo potremmo cambiare le cose. Per maggiori informazioni potete dare un' occhiata qui.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Interesting to know.