10 aprile 2007

Un'altra verità

In questi giorni siamo sommersi da messaggi di pace e fratellanza, tutti festeggiano la morte e resurrezione di Cristo ma, molto probabilmente, quasi tutti (anche se si afferma il contrario), persino le persone che si dicono ‘cattolicissime’, che non sgarrano mai una messa, che fanno sempre l’offerta al prete e che magari vivono tutte le attività ricreative quotidiane interamente a stretto contatto con la chiesa, prendono la Pasqua come un normalissimo ponte festivo, come potrebbero essere le vacanze estive. Non volendo fare un post di polemica sull’ipocrisia che sta dietro a molte persono che dicono di seguire la parola di Dio, mi fermo e vado avanti con il mio svarione.

Naturalmente non essendo fino in fondo una persona sana di mente, in questi giorni mi sono messo a riflettere interiormente, e non come un pecorone in chiesa, sul significato della Pasqua e se quello che sappiamo noi di questo giorno è tutto vero. Naturalmente dopo una lunga riflessione spirituale il mio cervello si è divincolato verso le più sperdute lande della fantasia per cercare di spiegare questo evento, ed ecco che ho deciso di raccontarvi la fantasia più bella.

Tutti storicamente sanno chi è Cristo, ma se la storia che ci è stata raccontata non fosse del tutto vera? Se sulla storia della prima Guerra mondiale abbiamo ancora testimoni che possono raccontarci come sono andate le cose, e quindi possiamo avere una conoscenza diretta degli avvenimenti, senza nessun tipo di filtro che negli anni, invece di pulire la storia, un po’ la distorcono, sulla storia di Cristo non è così (non voglio mettere in dubbio l’esistenza di Dio, e tanto meno quella di Cristo; ma soltanto lo svolgimento dei fatti).

Se la storia di Cristo, non fosse stata altro che una storia moderna? Mi spiego meglio; visto che noi uomini non sapevamo spiegarci gli avvenimenti accaduti, abbiamo preso tutto come volontà divina e basta, ma se il messaggio che dovevamo cercare di comprendere (e che ancora non abbiamo compreso), veniva sì da Dio, ma Cristo non fosse stato proprio suo figlio? E qui il mistero si infittisce e vediamo perché.

Ecco cosa accadrebbe se un ragazzino di oggi non conoscesse la storia di Cristo e la storia gli fosse posta in questi termini senza dare una datazione agli avvenimenti.

Io: “Lo sai che Sara la tua amica vergine è incinta senza aver mai avuto rapporti sessuali!”

Ragazzo:”Ma perché così giovane ha dovuto fare una fecondazione assistita? Aveva dei problemi di sterilità?Comunque se desiderava un figlio a fatto proprio bene.”

Io:”ma lo sai che non è nemmeno sposata Sara!”

Ragazzo:”L’importante è che non rimanga in Italia, nel resto dell’Europa le convivenze sono accettate e sono regolamentati anche i loro diritti e doveri .”

Quindi non è detto che tutto sia andato come detto, in quanto potrebbe essere stata una fecondazione assistita e, naturalmente subito:

Lettori:“E a quel tempo chi l’avrebbe fatta?”

Sicuramente nessun medico dell’epoca, ma chi non vi dice che qualche civiltà extra terrestre, che ha cercato di farci capire la parola di Dio (in quanto unico Dio per tutto l’universo), dato che allora come adesso gli uomini si trovavano in una situazione di degrado sociale e spirituale totale e, non riuscivano a rendersene conto fino in fondo.

Comunque sicuramente qualcuno mi obbietterà:

Scettico Religioso:”Ma gli extraterrestri non esistono”

Io:”Ne sei sicuro? Guarda che esiste più documentazione sugli extraterrestri che su Dio! Quindi se dai per scontato che non possano esistere altre forme di vita e, anche più intelligenti di noi, dai per scontato la non esistenza di Dio.”

Scettico Religioso:”No! Dio esiste e gli extraterrestri no.”

Io:”Come puoi parlare della parola di Dio e credere in lui se sei così egocentrico”

Una discussione del genere potrebbe andare avanti per giorni e giorni, ma comunque ognuno la penserà sempre a modo su, ma non vada a dire che quel suo pensiero personale è la parola di Qualcuno d’altro, se quest’altra persona non ha mai detto niente di simile.

Quindi, a questo punto la Bibbia non sarebbe altro che la raccolta di informazioni che una civiltà extraterrestre a cercato di darci per salvarci dal nostro degrado sociale, una civiltà che ha cercato di comunicarci la parola del creatore (in quanto ognuno lo può identificare con un nome differente), all’interno di questo meraviglioso libro ci potrebbe essere scritta l’intera nostra esistenza, qualora non facessimo niente per cambiarla.

“Chi ha potuto vedere la nostra fine ne può anche scrivere” e sempre questo qualcuno può provare ad aiutarci a migliorare, cosa che noi non riusciamo a fare.

La mia mente ha fatto il suo; ora lascio a voi qualsiasi tipo di riflessione, comunque l’ultima cosa che vi voglio dire è che non vi dovete soffermare a vedere una cosa da un unico punto di vista, ma provare a darvene diverse spiegazioni, ma sempre con rispetto.

Sicuramente per molti passerò da eretico e miscredente, a me questa cosa non sfiora, comunque prima di giudicarmi tale per queste affermazioni, vi prego di farvi un esame di coscienza.


Ancora Buona Pasqua, anche se è già finita.

3 commenti:

Galloz ha detto...

Il Codice del Bando, il nuovo bestseller.
Io ne voglio due, tagliati fini...
M 'e piaciuto un sacco........Galloz

marlonbando ha detto...

Le prime due copie saranno le tue, con in allegato una bottiglia di vodka.

:)

Galloz ha detto...

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma basta wodka so già alla frutta, na grappa alla mela verde?
Galloz.