03 aprile 2007

La bestialità

Qualche settimana fa, mentre la mattina mi accingevo ad andare al lavoro, nella cassetta delle lettere ho trovato un foglio di minacce, dove c'era scritto che se non avessi fatto sparire il mio gatto rosso (che si sarebbe macchiato del gravissimo peccato, di urinazione in un giardino ed in un presunto garage) me lo avrebbero fatto a pezzi.
Naturalmente come avrei potuto prendere sul serio un foglietto del genere? Quale sottospecie di mostro avrebbe fatto tanto male a un gatto?

Ma purtroppo mi sbagliavo, in quanto la scorsa settimana, sono tornato a casa e come tutte le sere ho fatto un salto in camera a scaricarmi la posta. Mentre ero lì arriva anche mio fratello che si avvicina al gatto che stava dormendo in una scatola di cartone fuori dalla porta di camera mia; e scherzosamente gli fa: ffffff!!!!!!!

Lì per lì niente, ma quando mio fratello entra in camera, di colpo si blocca e mi dice: "Oddio il gatto!", usciamo di corsa da camera mia e troviamo il gatto ricoperto di sangue e con un occhio praticamente al centro della fronte...
Allora di corsa dal veterinario, e lì comincia l'attesa. Mentre io ero rimasto a casa e morivo di ansia, mia madre e mio fratello non ci facevano sapere niente. Dopo un po' ecco la telefonata; mio fratello ci dice che il gatto si sarebbe salvato anche se non erano del tutto tranquilli, poi mi comincia a spiegare che le cause possibili delle sue condizzioni potevano essere due: o una macchina che faceva più di 100 Km/h (se avesse fatto di meno gli avrebbe spappolato la testa), o qualcuno che l'ha pestato; naturalmente visto il precedente noi abbiamo pensato subito al pestaggio da parte di qualcuno (e la rabbia sale!!!). Nei giorni successivi lasciamo il gatto dal veterinario che doveva levargli l'occhio che era completamente spappolato. Le sorprese, però, devono ancora venire... eh si, infatti da una lastra di controllo per vedere se aveva subito qualche tipo di frattura, ecco la sorpresa; non è facile da credere, ma vicino alle vertebre si vede un proiettile, sì il mostro che l'aveva ridotto in queste condizioni si è divertito a sparargli, molto probabilmente con un fucile ad aria compressa.

E qui purtroppo mi fermo in quanto ogni volta che ci penso mi sale una rabbia allucinante e mi verrebbe voglia di spaccare la testa a qualcuno; comunque ora aspettiamo il referto ed andiamo a fare la denuncia ai carabinieri, sperando che non finisca buttata in un cassetto perché si tratta di un gatto.

L'unica cosa che posso dire è che il vero animale e anche mostro è colui che ha avuto il coraggio di fare tutto ciò.

1 commento:

Maria ha detto...

Senza Parole.
Che Bestia quell'uomo!!!!